CYBERSECURITY & SICUREZZA INFORMATICA 

Analisi forense (Perizie informatiche): il team è specializzato dal 1992 in analisi forensi e utilizza sistemi e strumenti di ultima generazione. La nostra consulenza consiste nell’adottare meccanismi tecnici e legali con i quali è possibile accedere ai dati contenuti nei dispositivi di imputati o vittime in corso di indagini e processi.

OSINT (open source intelligence): il team ha sviluppato tecniche di indagine e raccolta da fonti pubbliche (ad esempio attraverso i social network, piattaforme online, siti web)  e legalmente recuperabili attraverso la rete.

Analisi dei rischi IT: il team si occupa di produrre analisi tecniche sui rischi informatici in base ai sistemi informativi aziendali e di indirizzare il Cliente verso strategie migliorative e correttive. Nell’ambito di adeguamento GDPR, ad esempio, siamo in grado di condurre gap analysis e privacy impact assessment specifici a seconda del perimetro di intervento.

Web Reputation: il team progetta, crea e gestisce pagine web sui social network, che sono oggi parte integrante di qualsiasi strategia di web marketing. Oltre a ciò, attraverso tecniche di tutela legale siamo in grado di proteggere l’immagine del nostro Cliente, validiamo messaggi pubblicitari veicolati tramite internet, siamo in grado di rimuovere contenuti lesivi, creiamo un piano su misura per ogni Cliente.

Blockchain e Industria 4.0: lo studio è partner insieme alla società Perrone di Asti del progetto PMI Innova del Gruppo Banca di Asti & Biver Banca e del Politecnico di Torino. Il team assiste imprese del territorio nell’ambito della digital trasformation (ad esempio operiamo in progetti innovativi del settore del tessile in ambito di progetti pilota di blockchain) ed in particolare in attività di regolamentazione e compliance.

Per quanto riguarda la sicurezza informatica e la cyber-security lo studio si avvale della collaborazione di professionisti IT specializzati e della società di consulenza Perrone Informatica di Asti.